Marvin Musquin, nato il 30 dicembre 1989 a La Reole, Francia, ha iniziato la sua carriera nel motocross in Europa, ma dopo aver vinto due titoli MX2 si è spostato negli Stati Uniti, dove ha gareggiato per il Red Bull KTM nel Supercross e nel National.
Il pilota francese ha ottenuto numerosi successi nel corso della sua carriera. Tra i suoi traguardi più significativi ci sono il titolo di campione del mondo MX2 nel 2009 e nel 2010. Numerosi sono i podi nelle stagioni di Supercross AMA dove ha lottato per il titolo di campione nella classe 450. Il suo miglior risultato nel Supercross è stato un secondo posto nella classifica finale del campionato 2019. Ha vinto anche la Monster Cup nel 2017, portandosi a casa 1 milione di dollari in una sola sera.
L’annuncio del ritiro di Marvin Musquin dalle competizioni arriva durante la serata del supercross di Parigi lo scorso weekend. Le sue parole: “Che modo fantastico per festeggiare la fine della mia carriera con la mia famiglia e i miei migliori amici al Supercross di Paris di fronte ai fans francesi. Grazie per il vostro supporto per così tanti anni!”