Supercross Oakland Race links
California; il RingCentral Coliseum finalmente aprirà le sue porte al circus americano che ha riportato i truck sulla costa pacifica dopo un lunghissimo viaggio iniziato domenica mattina dal golfo del Messico. L’appuntamento di Tampa ha riaperto la già avvincente lotta al vertice della classe 450 con la netta affermazione della squadra KTM che ha piazzato Cooper Webb e Aaron Plessinger sul podio. Eli Tomac ha confermato la strana propensione che lo ha visto dominare i main event oppure restare ai margini della top five. Chase Sexton è senza dubbio il più regolare ma nella notte di Tampa ha perso ancora una volta una vittoria che è stata nelle sue mani fino a qualche secondo dalla bandiera a scacchi. La classifica, al termine dello scorso week end, racchiude in una manciata di punti Tomac (Tabella Rossa) Sexton e Webb rendendo ancora più avvincente un campionato molto spettacolare. Il recupero dell’appuntamento di questa notte ad Oakland, segna il ritorno in pista dei piloti della classe Lites della costa pacifica. Oggettivamente un solo protagonista ovvero l’australiano Jett Lawrence che dovrà confermare quanto mostrato fino a oggi. A seguire poco altro, finita quasi subito la bella favola di Ken Roczen e il suo pedale di avviamento, forse nei cinque a fine stagione, resta(vano) Malcolm Stewart e la pattuglia francese che si sono autoeliminati nel corso delle scorse settimane.
La costa pacifica riporterà in dote tracciati dai layout più nervosi e dal fondo piu compatto, caratterizzati da lunghe sezioni ritmiche. Previsto un meteo perfetto con temperature miti. Ieri la pista è stata testata dai piloti durante la consueta giornata dedicata alla stampa.
A questo links i video
Ai seguenti links l’approfondimento sull’apertura della stagione Supercross 2023, che abbiamo pubblicato nei giorni scorsi.
Doppio colpo Orange di Martina Riboni
Ricordatevi che sussiste la possibilità di poter acquistare un pass stagionale per la diretta streaming di tutti i campionati americani (31 gare ) a circa 160 dollari. Ecco il link dove troverete tutte le istruzioni. In alternativa potete attendere la domenica mattina quando troverete sul nostro portale i VIDEO completi delle finali (Fonte Youtube)
(Click sul link)
(Click sul link)
Ecco alcuni appunti sul campionato 2023 Monster Energy AMA Supercross:
- La stagione inizierà ad Anaheim il 7 gennaio all’Angel Stadium.
- Il finale di stagione si terrà il 13 maggio a Salt Lake City, nello Utah.
- Il campionato della costa West partirà il 7 di gennaio ad Anaheim; prima sfida per la costa East ad Houston il 4 febbraio.
- Il tradizionale Showdown East / West si terrà il 13 maggio a Salt Lake City, nello Utah.
- Gli eventi Triple Crown si terranno il 28 gennaio all’Angel Stadim in California, il 25 febbario all’AT&T in Texas e l’8 aprile allo State Farm Stadium in Arizona
Di seguito tutti gli orari e i links per seguire lo streaming video delle prove e il LIVE TIMING sul web. La nostra crew vi aggiornerà in tempo reale attraverso i canali social, il portale e l’app su tutto ciò che accadrà all’NRG Stadium di Houston.
TIMETABLE
Race Day Schedule
Evening Program
01:30 am – 2:06 am Opening Ceremonies (ORA ITALIANA domenica mattina)
3:53 am – 4:10 am SX Main Event 250 – 22 riders (ORA ITALIANA domenica mattina)
4:27 am – 4:49 am SX Main Event 450 – 22 riders (ORA ITALIANA domenica mattina)
(Click sul link)
2023 AMA Supercross RD 2 Virtual Lap – Oakland
Cliccate sui links
Blair’s Breakdown – Tampa 2023
(Image and video courtesy Supercrosslive.com, Monster energy)