Justin Barcia e Michael Mosiman nella Top 10 a Tampa
Il centro dell’azione dell’AMA SuperCross 2023 si è spostato in Florida e il Red Bull GASGAS Factory Racing Team era pronto per mettere in scena delle belle performance, tuttavia che anche nello stato del sole delle volte piove.
Classe 450SX: Come di consueto la manche di qualificante ha visto Justin Barcia mostrare la propria velocità, facendo registrare una quarta posizione e ottenendo così il pass per il Main Event. Con l’abbassarsi del cancelletto di partenza nella manche finale si è subito posizionato davanti, tuttavia uno scontro con un pilota in gara lo ha fatto retrocedere in fondo al gruppo. Justin si è ritrovato a dover rimontare. Alla fine ha raggiunto la bandiera a scacchi in ottava piazza.
Classe 250SX East: Nel Main Event riservato alle 250, Michael Mosiman ha dimostrato un ottimo passo gara portandosi fin da subito nei primi tre. Sembrava essere diretto sul podio ma un contatto con un altro pilota ha costretto anche lui ad una folle rimonta. Come il suo compagno di squadra alla fine si è posizionato nella top 10, grazie ad una settima posizione finale.
Classifica dopo il Round di Tampa:
250SX East: 1. Hunter Lawrence (Honda) 52 punti; 2. Max Anstie (Honda) 44; 3. Haiden Deegan (Yamaha) 38 … 6. Michael Mosiman (GASGAS) 33
450SX: 1. Eli Tomac (Yamaha) 113 punti; 2. Chase Sexton (Honda) 111; 3. Cooper Webb (KTM) 109 … 7. Justin Barcia (GASGAS) 80; 18. Justin Starling (GASGAS) 18
Credit e Image: GASGAS