Due minuti con Michele Rinaldi
A pochi giorni dal via del Mondiale abbiamo scambiato qualche battuta con Michele Rinaldi, team manager Yamaha Racing Factory, che ha tracciato un bilancio su questa fase prestagionale.
Qual’è il giudizio su queste prime uscite?
“La partecipazione ad un mini campionato di tre gare, con un mese di anticipo sul Mondiale, è estremamente utile e motivante per le squadre. Avrei alcune osservazioni da fare al riguardo e ritengo che la FMI potrebbe rivedere alcuni aspetti del regolamento, ma sia i nostri piloti che il nostro staff hanno beneficiato di queste gare.”
Quali sono gli aspetti positivi che avete riscontrato fino ad ora e quali quelli migliorabili?
“Purtroppo Jeremy Seewer non ha potuto prendere parte a nessuna gara perché è ancora convalescente dopo un lungo periodo di terapia antibiotica, mentre Febrve è stato presente a tutti gli appuntamenti. Romain ha evidenziato una buona condizione fisica ed una incoraggiante velocità tanto sul giro quanto nel corso delle manches. Anche nella fase della partenza è stato tra i migliori. Dobbiamo ancora migliorare nella costanza di rendimento, sono stati i troppi gli errori commessi nella Supercampione che hanno penalizzato il risultato finale. Un dato che ha ci fatto comprendere che il pacchetto non è ancora perfettamente a regime.”
Quali sono gli obiettivi per il 2019?
“Come ogni stagione non si parte con poche ambizioni anche se, per una corretta valutazione, sarà doveroso attendere almeno il primo quarto del campionato”
Questi i nostri contatti, FOLLOW US ON
(Image profile M.Rinaldi)