Due minuti con Giuseppe Tropepe
Domenica scorsa Giuseppe Tropepe ha conquistato la prima prova degli Internazionali d’Italia Supermarecross a Rosolina Mare. Reduce da un lungo stop, il pilota del team Ghidinelli Racing Yamaha ha fatto il punto sul suo attuale stato di forma e sugli obiettivi per questa stagione.
Come sono andati gli allenamenti invernali?
“Purtroppo non ho potuto svolgere la classica preparazione a causa dell’infortunio patito al ginocchio nella scorsa stagione. Sono rimasto lontano dalla moto per quattro mesi. Da qualche settimana sono risalito in sella e sto cercando di riprendere il giusto ritmo.”
Quali sono state le sensazioni domenica?
“I primi momenti non sono stati semplici da gestire. E’ stata la prima volta al cancello dopo molto tempo e la tensione si è fatta sentire. Nel corso delle gare ho avvertito qualche dolore agli avambracci, ma nonostante tutto sono riuscito a cogliere il successo in entrambe le manche.”
Com’è il feeling con la moto?
“Buono. La Yamaha ha apportato alcune variazioni rispetto al 2018, ma con il team abbiamo lavorato bene e stiamo raccogliendo i primi frutti del nostro impegno. Il motore è ottimo e le sospensioni non sono da meno. Una buona base di partenza per conquistare risultati di rilievo.”
Quali sono gli obiettivi per la stagione?
“Data la condizione fisica non al top non mi sono prefissato traguardi. Preferisco valutare step by step. Cercherò di presentarmi in buona forma per la prima prova del Campionato italiano a Cingoli per poi andare a Matterley Basin a disputare la tappa del Campionato europeo. Se la situazione volgerà per il meglio potrei anche disputare alcune gare del Mondiale, ma questa decisione la valuterò più avanti con la squadra.”
Questi i nostri contatti, FOLLOW US ON
(Image profile G.Tropepe)